
Farmare Chia
Qui trovi la raccolta degli articoli e le guide che ho creato per quanto riguarda il farmare Chia. Puoi imparare velocemente i concetti base del farming e poi muoverti su discorsi più complicati come la scelta degli hard disk, plotting avanzato ed il risparmio energetico.

Minare Chia
Navigando in rete mi sono accorto che le guide in italiano scarseggiano e che quelle in inglese spesso sono troppo complesse e dettagliate per un neofita.
Quello che voglio darti con le mie guide sono le informazioni, chiare e semplici, passo passo per minare Chia con profitto.

Quale Hard Disk per farmare
“ Per farmare Chia, non è necessario avere grandi prestazioni, ciò che serve è molta, molta capacità di archiviazione.
Il calcolo che bisogna fare per capire quale hard disk comprare è quello che ci permette di capire il costo per ogni terabyte, quindi la formula da utilizzare è…

Plotting Chia
Come già saprai ci sono due parti molto diverse per fare il farming di Chia. Una è la creazione dei Plot e poi il Farming. Con questo articolo ti spiegherò il processo di creazione delle tue Plot. Il tipo di macchinario e lo spazio di archiviazione sono molto diversi dai tipi di hardware è ottimale utilizzare per la farm. Il consiglio per chi comincia è quello di provare con…

Risparmiare energia
Le ragioni per rendere più efficiente dal punto di vista energetico il farmer di Chia o qualsiasi computer in generale sono molteplici. L’efficienza energetica è un modo per ridurre i costi ed incrementare i profitti, rendere il tutto più silenzioso, far durare di più le batterie del portatile o farlo scaldare meno, o per seguire l’idea di una crypto green.

Guida agli SSD
Gli SSD usati da aziende e data center sono consigliati per il plotting per una loro maggiore capacità, prestazioni più elevate, larghezza di banda sostenuta e classificazioni di resistenza (in scrittura e lettura) elevate richieste dal plotting di una grande quantità di dati.
Raggiungi gli altri membri della community su Telegram!